I bambini del gruppo FUMETTO dicono la loro…

Ciao, siamo i bambini del mercoledì, del gruppo di Fumetto.

Abbiamo incaricato Elisa di trascrivere una parte del lavoro che abbiamo fatto in preparazione della scrittura del giornalino di quartiere.

Abbiamo visto che i ragazzi più grandi stanno lavorando per fare delle cose per il posto in cui vivono e abbiamo pensato di scrivere anche noi quello che vorremmo migliorare nel quartiere.

Ci piacerebbe avere più parchi e giochi.

Wazim vorrebbe un parco con 7 altalene e 4 scivoli ed Elena sarebbe felice se si potesse migliorare quello dietro la scuola.

Arianna ha pensato di scrivere una lettera al Comune per creare una nuova festa dedicata ai travestimenti il giorno 14 agosto di ogni anno. Vorrebbe che potessero venire tutti gli abitanti del quartiere, anche quelli che non escono mai di casa o che fanno fatica a parlare con gli altri.

Alessio propone invece un’azione di pulizia del quartiere e delle zone che non sono ” a posto”. Vorrebbe cominciare dal giardino che c’è sotto Spazio Lib(E)ro. Un parchino che è sporco e con le altalene di ferro rotte. Il parchino in più è sempre pieno di fango…

Queste cose, per farle avverare, le dobbiamo dire al Sindaco?

Aspettiamo una risposta.

Ciao

Il Gruppo del Mercoledì

 

Share
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>